• CMS: Content Management System

    Posted on agosto 31, 2011 by in Approfondimenti

    Un CMS è un applicativo installato su di un server web, che consente di gestire dinamicamente i contenuti di un sito, tramite un’interfaccia grafica di back-end accessibile da qualsiasi browser.

    Grazie a numerosi plugins e temi sviluppati da programmatori di tutto il mondo è possibile espandere le funzionalità di un CMS per adattarlo ad ogni esigenza, dal sito e-commerce al social network; la versatilità e il costante aggiornamento di questi software, li rendono strumenti utilissimi per sviluppare siti dinamici a basso costo, graficamente accattivanti, originali e versatili.

    È necessario solo avere uno spazio web preferibilmente in ambiente Linux e un database MySQL. Siti e Seo può offrirVi tutti i servizi di installazione software on-line a prezzi veramente concorrenziali, garantendo la Vs presenza on-line 24/7 con un traffico illimitato sul sito.

    I maggiori CMS open source sono Drupal, Joomla, WordPress, PHP-Nuke; tutti hanno delle peculiarità proprie e interfacce grafiche di back-end differenti, ma grazie al codice libero sono completamente personalizzabili, sia nell’aspetto del sito, sia nelle funzionalità; Siti e Seo sceglie per Voi il software più idoneo alle Vostre esigenze, ne garantisce il costante aggiornamento, nonché può sviluppare per Voi temi originali, plugins e funzionalità specifiche.

You must be logged in to post a comment.